Open Day Scuola Primaria

dal 21 Novembre 2023 al 5 Dicembre 2023

Open Day Scuola Primaria

Cos'è

In vista delle iscrizioni alle classi prime per l’a.s. 2024-2025 le referenti della scuola primaria sono disponibili a ricevere i genitori interessati a conoscere la scuola nei seguenti orari:

• Plesso De finetti – via bruno de finetti 170/b –  docente referente Carriero Giovanna ricevera’ i genitori il lunedi’ dalle ore 10.30 alle ore 11.30 prenotandosi telefonicamente al n. 06/50162010
  • Plesso Capelli – via alfredo capelli 22  – docente referente D’amico Marianna ricevera’ i genitori il martedi’ dalle ore 14.00 alle ore 15.00 prenotandosi telefonicamente al n. 06/50684249

Per l’open day è gradita la prenotazione tramite modulo Google:https://forms.gle/AffZNEXc2wTJfS4G7

o inquadrando il QRcode della locandina sottostante

OPEN DAY
PLESSO DI VIA CAPELLI (ore 17.00-19.00)
Programma della giornata del 21 novembre

“Abbracciamo le differenze” insegnanti Borromeo- Azzarelli : Laboratorio di riflessione, ascolto, dialogo anche attraverso l’uso delle tecnologie digitali (Teatro del plesso e aula)

“L’inglese con i burattini”; insegnante Petraccini: il teatrino e i burattini per vivere con allegria le prime conversazioni in inglese (aula tatami)

“Una canzone è il biglietto di ingresso nel mondo delle fiabe”; insegnante Crognale: La musica ascoltata, cantata e giocata con gli strumenti musicali e digitali (aula)

“Percorsi divertenti per trovare la strada di scuola”; insegnante Natalino: attività, percorsi, giochi in palestra (palestra del plesso)

“Nella cucina della nonna di Cappuccetto Rosso”: Insegnanti D’Amico-Lobello: attraverso la manipolazione e il racconto scoprire che anche le verdure sono divertenti

“l’Informatica è roba da grandi”; insegnanti Liuzzi-Rauco: attività ludiche e di logica attraverso la tecnologia, affiancati dai bambini “grandi”, futuri compagni di scuola. (laboratorio di informatica del plesso)

OPEN DAY
PLESSO DI VIA DE FINETTI (ore17.00-19.00)
Programma della giornata del 5 dicembre

“Informatica per la matematica”: Insegnante Marino: giochi e attività tra grandi e piccini. (laboratorio di informatica)

“Nella cucina della nonna di Cappuccetto Rosso”: Insegnanti Carriero- Ivone: attraverso la manipolazione e il racconto scoprire che anche le verdure sono divertenti

“Il posto delle storie”- insegnanti Palpacelli- Malacario: Lettura, ascolto, visione di un corto, arte e riflessione; dal libro al digitale. (Biblioteca e aula IV A)

“La finestra sul cortile”; insegnante Morrea: spettatori dalla finestra per assistere ad una tranquilla giornata in un centro commerciale inglese. Speaking e giochi di ruolo.(aula della VD)

“Una canzone è il biglietto di ingresso nel mondo delle fiabe”; insegnante Crognale: La musica ascoltata, cantata e giocata con gli strumenti musicali e digitali (laboratorio di musica)

Destinatari

Genitori delle studentesse e degli studenti delle future classi prime della scuola primaria

Via Bruno De Finetti 170/A

Via De Finetti 170/A, 00134 Roma (RM)

Via Capelli

Via A.Capelli, 22/24, 00134 Roma (RM)