Cos'è
In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, che ricorre ufficialmente il 7 febbraio 2026 e che, nel nostro Istituto, sarà ricordata lunedì 9 febbraio 2026, si invitano tutti i docenti a progettare e realizzare percorsi di sensibilizzazione e riflessione sui temi del bullismo, del cyberbullismo, dell’uso consapevole della rete e del rispetto reciproco.
Nell’ambito delle iniziative previste, con lo slogan “Uniti contro il bullismo e il cyberbullismo”, si invitano tutti gli alunni a partecipare attivamente indossando un indumento di colore blu, simbolo della lotta contro il bullismo e il cyberbullismo, segno di solidarietà e impegno condiviso contro ogni forma di violenza fisica e psicologica.
Nel corso della giornata, gli alunni, in base all’ordine di scuola (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado), realizzeranno un braccialetto quale segno simbolico di adesione all’iniziativa. Tale attività rappresenta un atto concreto di consapevolezza, partecipazione e responsabilità condivisa.
Destinatari
tutti gli alunni dell'istituto comprensivo
Date e Orari
08:00
09
FebCosti
Evento Gratuito
